In Italiano
Home | Members | Committee | Join Us | Useful Tools | Projects | Library | Distance Training | Useful Links

 

UNISCITI A NOI!!!      UNISCITI A NOI!!!    UNISCITI A NOI!!!

Cos’è Ecole Best Club
Ecole Best Club è un luogo d’incontro sia per gli insegnanti che abbiano maturato una notevole esperienza nell’ambito della progettualità internazionale, sia per quegli insegnanti che stanno per cimentarsi in progetti collaborativi a livello internazionale per la prima volta.

Tools raccomandati
In questa pagina gli insegnanti potranno trovare consigli e indicazioni per la selezione di ICT tool a supporto della loro programmazione didattica: come sceglierli e implementarne l'utilizzo in classe? Inoltre, se sei un insegnante e da tempo utilizzi e sperimenti un tool interessante, mandaci una mail! Il nostro obiettivo è quello di condividere informazioni su Tool didattici e collaborativi e rendere queste pagine sempre più ricche ed utili.

Distance Training
ECOLE BEST offre ai suoi membri training on line su Tecnologie Avanzate a scopo didattico.

Come noto, l’obiettivo principale del Network europeo ECOLE è quello di creare una comunità di apprendimento composta da insegnanti e allievi impegnati in esperienze di apprendimento supportate dall’utilizzo didattico delle ICT.

 

 UNISCITI A NOI!  UNISCITI A NOI!

Nell’ambito di ECOLE, le attività del BEST CLUB hanno lo scopo di:

- Sviluppare una piattaforma interattiva finalizzata alla raccolta di “best practice”
- Disseminare le informazioni  raccolte
- Sviluppare risorse interattive indirizzate agli insegnanti coinvolti in Computer Supported Collaborative Learning (CSCL)

L’intento di ECOLE Best Club è quello di offrire ai suoi membri la possibilità di:
- poter vedere pubblicato su web il proprio lavoro;
- condividere e scambiare i propri materiali con altri insegnanti ;
- condividere idee e supportarsi reciprocamente;
- partecipare a sessioni di distance training sull’uso didattico delle ICT;
- ottenere consigli e  informazioni su progetti europei, corsi, seminari e pubblicazioni nell’ambito dell’Apprendimento Collaborativo e l’uso delle ICT;
- valorizzare il lavoro e l’impegno di insegnanti e studenti per l’implementazione di buone pratiche nell’ambito dell’Apprendimento Collaborativo e l’uso delle ICT;
- non perdere la memoria del pregevole lavoro,  dei materiali e dei progetti realizzati nelle scuole

Discussion FORUM

Progetti
D
esideriamo raccogliere, valorizzare e
presentare progetti selezionati come ECOLE BEST Practice. In questa pagina troverete sia esempi di progetti che le rispettive dettagliate descrizioni che ci sono state inviate dai membri BEST.

Siete gentilmente e caldamente invitati a visitare questa pagina e ad inviarci documentazione di quei progetti che considerate rappresentare una “buona pratica”.

- Scheda di Progetto

Biblioteca
In questa sezione troverete un elenco sia di letture sia di risorse utili e interessanti per chi desideri realizzare un Progetto basato sul Computer Supported Collaborative Learning.

Link Utili
In questa sezione troverete una raccolta di link utili riferiti a progetti su web, ambienti collaborativi, Computer Supported Collaborative Learning, ecc.

Unisciti a noi!!!
Diventa anche tu un ECOLEBEST teacher! Unisciti alla nostra attività di rete condividendo le “buone pratiche” da te sperimentate o di cui sei venuto a conoscenza  nel corso della tua carriera professionale

UNISCITI A NOI!  UNISCITI A NOI!

Pertanto, invitiamo tutti voi insegnanti a condividere con noi i vostri materiali, le vostre esperienze o anche solamente a visitare
quanto già realizzato dai vostri colleghi e ad inviarci i vostri commenti o eventuali riflessioni sui percorsi sperimentati in classe.

patrizia corasaniti
maria rosaria chiummo:
alessandra talamo



You are Hit Counter visitor so far
(started - 14.12.03)

(C) V Savli